Il Covid ha cambiato drasticamente le nostre abitudini di vita, quotidiane e non solo e soprattutto ci ha fatto “scoprire” un nuovo mondo: quello dell’online. Dal 2020 ad oggi abbiamo infatti assistito ad un vero e proprio boom degli e-commerce e delle vendite online: da ricerche di settore è infatti emerso che gli acquisti online in questi anni di pandemia (e post pandemia) sono aumentati di almeno il 10% nella maggior parte dei settori.
Nel futuro che ci attende è quindi ormai chiaro per ogni imprenditore che nei prossimi anni sarà sempre più necessario adeguare le proprie attività imprenditoriali alle mutate situazioni di questo ultimo periodo e in questo contesto diventa sempre più indispensabile per i titolari di e-commerce adeguarsi alle normative in materia, tra le quali: il D.Lgs. n.70/2003, il Codice Civile, il Codice del Consumo, la normativa privacy, la cookie Law e molto altro.
Al pari della necessità di creare le proprie vetrine online per la vendita di prodotti e/o servizi è necessario quindi che l’imprenditore prenda coscienza del fatto che il proprio e-commerce deve essere adeguato alle normative in materia ed è ancor più indispensabile rivolgersi ad esperti ...
Scopri come abbonarti a Fiscomania.com.
Sei già abbonato?
Accedi tranquillamente con le tue credenziali: Login