TRASFERIMENTO SICURO

Il servizio di consulenza fiscale per effettuare correttamente il trasferimento di residenza fiscale all'estero rimanendo compliance con la normativa fiscale nazionale e convenzionale

Federico Migliorini

Dottore Commercialista - Revisore Legale

Ho maturato esperienza nell'ambito della Fiscalità Internazionale e del Tax Planning. Aiuto ogni giorno privati, professionisti ed imprenditori a fare le migliori scelte per il loro business in ambito fiscale. Affidati con sicurezza alla mia consulenza sul trasferimento di residenza all'estero.

Consulenza Espatrio Sicuro per Pianificare al Meglio il tuo trasferimento all'estero

Scopri come centinaia di imprenditori e professionisti o lavoratori dipendenti hanno scelto per il loro trasferimento all'estero

Le persone fisiche residenti in Italia che si trasferiscono definitivamente in un paese estero devono porre la massima attenzione al fatto che, a seguito del trasferimento, assumono lo status di residente nel paese estero a fini fiscali in base alle regole di quel paese. La perdita dello status di residente fiscale in Italia viene determinata in base alle norme italiane. In caso di non esatta corrispondenza assoluta delle due normative, possono verificarsi situazioni in cui si è esposti a doppia imposizione, su tutti o parte dei propri redditi. In questo settore assistiamo i clienti a pianificare il loro trasferimento in modo da evitare situazioni sfavorevoli e minimizzare il carico fiscale al momento del trasferimento tra i due paesi. Persone fisiche italiane che si recano per un periodo di tempo in un paese estero devono porre attenzione al fatto che sono esposti a obblighi di imposta in quel paese, in relazione al reddito conseguito durante la loro permanenza nel paese in questione. Anche in questo caso assistiamo i clienti al fine di evitare la doppia imposizione del reddito e adempiere correttamente ai loro obblighi fiscali in Italia e nel paese estero. Analogamente, e in maniera speculare, assistiamo persone fisiche non residenti che si trasferiscono in Italia, in via definitiva o temporanea, e sono esposti a obblighi fiscali e dichiarativi in Italia. In questo settore, assistiamo i clienti a gestire e pianificare preventivamente il proprio trasferimento di residenza, e adempiere agli obblighi di dichiarazione relativi a redditi ed investimenti esteri rimasti nel paese di origine successivamente al trasferimento.

SCOPRI I VANTAGGI DELLA CONSULENZA ESPATRIO SICURO

Riduzione del rischio di accertamenti fiscali

Effettuando una corretta procedura di trasferimento all'estero potrai ridurre le probabilità di controllo fiscale ed eventuale sapere come affrontare al meglio possibili accertamenti fiscali.

Report e Cronoprogramma del Trasferimento

Nella consulenza riceverai un report scritto contenente il cronoprogramma del tuo trasferimento all'estero con tutte le indicazioni per una corretta compliance

Tax Planning

Durante la consulenza parleremo insieme di quali sono le giurisdizioni estere migliori per la tua situazione ed eventualmente verificheremo rischi e vantaggi legati ai Paesi individuati.

Possibilità di affidarti a me per le ultime dichiarazioni dei redditi italiane

Il vantaggio di questo servizio di consulenza è quello di non lasciarti solo. Se vorrai potrai affidarti al mio studio professionale per le dichiarazioni dei redditi che ti separano dal trasferimento di residenza. In questo modo potrò assisterti in modo più completo. Questa parte è eventualmente oggetto di preventivo separato da concordare in consulenza.

COSTO E STRUTTURA DELLA CONSULENZA ESPATRIO SICURO

-50%

CONSULENZA ESPATRIO SICURO

500 1000
Consulenza legata all'assistenza fiscale nel trasferimento di residenza all'estero per privati, professionisti ed imprenditori. La consulenza si compone dei seguenti aspetti:
  • UN ORA DI CONSULENZA STRATEGICA VIA SKYPE (la durata è indicativa, non interromperemo la consulenza fino a naturale chiusura)
  • REPORT SCRITTO PERSONALIZZATO RELATIVO AL TRASFERIMENTO DI RESIDENZA ALL'ESTERO
  • CRONOPROGRAMMA - All'interno del Report troverai il Cronoprogramma del trasferimento con la procedura da seguire
  • CHECK UP SUCCESSIVO - Possibilità di effettuare un check-up su skype quando lo riterrai opportuno
  • NESSUNA SORPRESA - Soddisfatto o rimborsato.

Pagamento via Paypal o carte. Se preferisci effettuare il pagamento con bonifico bancario contattaci in privato e riceverai gli estremi di pagamento.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO DI ESPATRIO SICURO

Passo 1

Richiedi la consulenza compilando il modulo di contatto descrivendo in dettaglio la tua situazione personale attuale, nel caso anche della tua famiglia: le tue prospettive attuali e future, indicando in dettaglio i tuoi dubbi e le tue perplessità. Al termine della procedura ti verrà richiesto di effettuare il pagamento via Paypall. Se preferisci pagare con bonifico, contattami in privato per ricevere le coordinate bancarie.

Passo 2

Ti ricontatterò nel più breve tempo, alla mail che hai indicato nel form di contatto. Riceverai una check list da compilare. Mi sarà utile per identificare tutti gli aspetti personali da tenere presenti nella predisposizione del tuo report personalizzato.

Passo 3

Con tutte le informazioni a disposizione redigerò il report personalizzato sul trasferimento di residenza all'estero. Si tratta di un documento che racchiude gli step e il cronoprogramma utile per effettuare un trasferimento di residenza all'estero in modo sicuro. Il report contiene anche tutte le indicazioni per la costituzione del tuo fascicolo documentale relativo al tuo trasferimento all'estero. Ogni report è personalizzato e tiene conto delle informazioni contenute nella check list iniziale. Successivamente alla ricezione del report fisseremo insieme una consulenza via Skype per approfondire e chiarire insieme tutto quello che trovi sul report..

Passo 4

COSA SUCCEDERA' DOPO LA CONSULENZA? Al termine della consulenza avrai tutte le informazioni necessarie per sapere come effettuare il corretto trasferimento di Residenza senza rischiare assolutamente nulla e restando nell'ambito della legalità al 100%. Il punto di forza di questo servizio è che la consulenza non termina in questo momento. E' di fondamentale importanza avere un check up successivo, dopo il trasferimento di residenza per capire se vi sono ulteriori dubbi sorti successivamente alla consulenza principale. In questo modo potrai sentirti sicuro anche dopo il trasferimento.

L'IMPORTANZA DI TRASFERIRSI NEL MODO CORRETTO

AVVIA ADESSO LA TUA CONSULENZA

Segui la procedura per avere al tua consulenza