CAPITALE
Budapest
LINGUA UFFICIALE
Ungherese
MONETA
HUF
FORMA ISTITUZIONALE
Repubblica Parlamentare
CONVENZIONE CON ITALIA
Si
IMPOSTA SUL REDDITO DELLE PERSONE FISICHE
15%
IMPOSTA SUL REDDITO DELLE SOCIETA'
9%
TASSAZIONE INTERESSI, DIVIDENDI, ROYALTY E PLUSVALENZE
20%
In questo report dedicato all'Ungheria ti spiego il regime fiscale di tassazione di soggetti residenti e non residenti. Scoprirai quali sono i vantaggi che un Paese come l'Ungheria è in grado di offrire a chi decide di trasferire la residenza nel Paese.
In generale, l'Ungheria è un Paese UE conosciuto per le sue agevolazioni fiscali. Questo, in quanto negli ultimi anno è stato in grado di sviluppare una serie di incentivi che hanno portato a trasferirsi nel Paese molte persone da tutta Europa. Questa normativa fiscale è stata in grado di portare ricchezza al Paese. Molte persone che non avrebbero mai pagato imposte nel Paese si sono trasferite in Ungheria spendendo nel Paese i propri soldi. Con un ritorno positivo per tutta l'economia. Di seguito voglio spiegarti il funzionamento del sistema tributario dell'Ungheria con tutte le sue potenzialità da sfruttare. Andiamo ad analizzare, quindi, il funzionamento di questo sistema tributario UE.
Il sistema tributario in Ungheria per persone fisiche ed imprese
In questa sezione del report voglio mostrarti il regime fiscale di tassazione presente in Ungheria per privati ed imprese. Il compito di svolgere le funzioni relative alla gestione, accertamento e riscossione dei tributi è stato affidato all’APEH (Hungarian Tax and Financial Control Administration). L'APEH è un'Agenzia fiscale che opera sotto l'egida del ministero delle Finanze. L’attività di questa Agenzia è disciplinata da una speciale convenzione (Act on the rules of Taxation) che stabilisce risorse, obiettivi e procedure da seguire nella gestione delle rispettive funzioni.
In Ungheria, la regola generale applicabile alla tassazione è il principio dell'autovalutazione. Le imprese e le persone fisiche sono tenute a valutare, dichiarare e pagare le proprie tasse da sole. L'Ungheria, in quanto membro dell'Unione Europea, ha un regime armonizzato di imposta sul valore aggiunto, dogane e accise. Nel funzionamento del suo sistema fiscale, il paese cerca di assicurarsi che la sua amministrazione fiscale nazionale soddisfi i requisiti dell'Unione Europea, dell'OCSE e del BEPS.
Nonostante il regime fiscale apparentemente complesso e la burocrazia a volte eccessiva, vale la pena investire in Ungheria anche dal punto di vista fiscale, in quanto la bassa base imponibile sul reddito delle società, l'ampia gamma di incentivi fiscali (in particolare incentivi fiscali per investimenti e sviluppo) e il carico fiscale in continua diminuzione sull'occupazione crea un ambiente fiscale accomodante. Andiamo ad analizzare il sistema tributario ungherese.
Imposte sul reddito delle persone fisiche in Ungheria
TASSAZIONE
ALIQUOTA
IMPOSTA SUL REDDITO DELLE PERSONE FISICHE
15...
Fiscomania.com
Scopri come abbonarti a Fiscomania.com.
Sei già abbonato?
Accedi tranquillamente con le tue credenziali: Login