Qual è il sistema fiscale utilizzato in Australia? In questo contributo andremo ad analizzare le modalità di applicazione delle imposte sui redditi nel continente australiano che presenta diverse particolarità vista la coesistenza di regimi di tassazione federale affiancati a normative locali. Il governo federale gestisce le seguenti imposte: imposte sui redditi; tassazione indiretta su vendite di beni e prestazioni di servizi; dazi all'importazione; imposte di fabbricazione. I singoli Stati hanno invece autorità impositiva relativamente alle seguenti imposte: imposta sulle retribuzioni; tassazione sui terreni e immobili; imposta di bollo; altre imposte indirette.

CAPITALECanberraLINGUA UFFICIALEIngleseMONETADollaro australianoFORMA ISTITUZIONALEMonarchia costituzionale federaleCONVENZIONE CON ITALIASi

L'Australia è un paese dell'emisfero australe che comprende la terraferma del continente australiano, l'isola della Tasmania e numerose isole minori negli oceani Indiano e Pacifico. L'Australia è divisa in sei stati e due territori, con Canberra come capitale. La lingua ufficiale dell'Australia è l'inglese e la valuta è il dollaro australiano (AUD).

Sei colon...

Questo articolo è riservato agli abbonati:
Scopri come
abbonarti a Fiscomania.com.


Sei già abbonato?
Accedi tranquillamente con le tue credenziali: Login
Articolo precedenteIl Break Even Point (BEP) o punto di pareggio
Prossimo ArticoloAmazon PAN EU: cosa bisogna considerare riguardo all’IVA?
Dottore Commercialista, Tax Advisor, Revisore Legale. Aiuto imprenditori e professionisti nella pianificazione fiscale. La Fiscalità internazionale le convenzioni internazionali e l'internazionalizzazione di impresa sono la mia quotidianità. Continuo a studiare perché nella vita non si finisce mai di imparare. Se hai un dubbio o una questione da risolvere, contattami, troverò le risposte. Richiedi una consulenza personalizzata con me.