Regime fiscale di tassazione delle persone fisiche nel Principato di Monaco, con esenzione totale. Attenzione però, ottenere la residenza monegasca non è semplice. Di seguito troverai tutte le informazioni che riguardano la normativa fiscale e societaria monegasca, per valutare un tuo possibile trasferimento in questo Paese.

Trasferirsi all'estero e andare a cercare fortuna in Paese che offra maggiori opportunità è il sogno di molti. Per questo motivo ho deciso di dedicare questo report ad un Paese molto gettonato dagli Italiani per un trasferimento, già a partire dagli anni '90. Mi riferisco al Principato di Monaco.

Andare a vivere all'estero, lasciando l'Italia, non è una situazione semplice perché se non effettuata correttamente, può comportare delle conseguenze, da un punto di vista fiscale, veramente importanti. Non sono pochi i soggetti che si sono visti recapitare accertamenti volti a riportare in Italia la propria residenza fiscale, anche se magari vivevano serenamente all'estero da anni. Questo non vuol dire che non sia possibile trasferirsi all'estero e vivere serenamente in un altro Paese senza avere noie fiscali. Tuttavia, per riuscirci è necessario conoscere ...

Questo articolo è riservato agli abbonati:
Scopri come
abbonarti a Fiscomania.com.


Sei già abbonato?
Accedi tranquillamente con le tue credenziali: Login
Articolo precedenteBonus tende da sole: come puoi ottenerlo?
Prossimo ArticoloModello 730 eredi 2022
Dottore Commercialista, Tax Advisor, Revisore Legale. Aiuto imprenditori e professionisti nella pianificazione fiscale. La Fiscalità internazionale le convenzioni internazionali e l'internazionalizzazione di impresa sono la mia quotidianità. Continuo a studiare perché nella vita non si finisce mai di imparare. Se hai un dubbio o una questione da risolvere, contattami, troverò le risposte. Richiedi una consulenza personalizzata con me.