Home Fisco Nazionale Scadenze fiscali ottobre 2020

Scadenze fiscali ottobre 2020

0

Scadenze fiscali ottobre 2020. Il calendario degli adempimenti del mese di ottobre.

Per il mese di ottobre 2020, oltre, agli adempimenti periodici IRPEF, IVA ed INPS, c’è la scadenza del ravvedimento breve per i contribuenti che non hanno versato le imposte scadute il 16 settembre 2020.

È ancora in attesa di conferma la proroga delle imposte sui redditi per i soggetti ISA

Scadenze fiscali ottobre 2020: 16 ottobre adempimenti periodici IRPEF, IVA ed INPS

Entro il 16 ottobre 2020 deve essere eseguito il versamento delle ritenute alla fonte operate a titolo d’acconto da parte dei sostituti d’imposta sui:

  • Redditi di lavoro dipendente e assimilati corrisposti nel mese di settembre, comprensive di addizionali comunali e regionali;
  • Redditi di lavoro autonomo corrisposti nel mese precedente, provvigioni per rapporti di commissione, di agenzia, di mediazione e di rappresentanza corrisposte nel mese precedente.

Per quanto riguarda gli adempimenti IVA, il versamento IVA di competenza settembre 2020 per i contribuenti a liquidazione Iva mensile.

Scadenze fiscali ottobre 2020: 26 ottobre, elenchi Intrastat

Il 26 ottobre 2020 è prevista la scadenza per inviare gli elenchi INTRASTAT delle cessioni di beni e delle prestazioni di servizi rese nel mese precedente nei confronti di soggetti UE.

Le modalità dell’invio, sono:

  • In via telematica all’Agenzia delle Dogane mediante il Servizio Telematico Doganale E.D.I. (Electronic Data Interchange);
  • All’Agenzia delle Entrate sempre mediante invio telematico

Scadenze fiscali ottobre 2020: 20 ottobre, versamento dell’imposta di bollo

Versamento dell’imposta di bollo relativa alle fatture elettroniche emesse nel terzo trimestre dell’anno.

Scadenze fiscali ottobre 2020: 26 ottobre, Presentazione Mod. 730 integrativo

Scadenze fiscali ottobre 2020: 30 ottobre, imposte sui redditi partite IVA

Il 30 ottobre 2020 deve essere ancora ufficializzata la proroga dei versamenti delle imposte sui redditi con maggiorazione dello 0,8% per le partite IVA.

Scadenze fiscali ottobre 2020: 30 ottobre, Ravvedimento operoso dei tributi

Il 30 ottobre è l’ultimo giorno utile per la regolarizzazione dei versamenti di imposte non effettuati o effettuati in misura insufficiente entro il 30 settembre 2020, con maggiorazione degli interessi legali e della sanzione ridotta a un decimo del minimo (ravvedimento breve).

Per poter beneficiare del ravvedimento operoso è necessario che il pagamento della sanzione ridotta venga eseguito contestualmente alla regolarizzazione del pagamento del tributo o della differenza ed al pagamento degli interessi moratori.

Nessun Commento

Lascia una Risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Scadenze fiscali ottobre 2020