Il rating è fondamentale nella valutazione del merito creditizio di un'impresa. Per questo avere una comunicazione finanziaria coerente gestita e controllata è fondamentale per ottenere un ottimo rapporto banca impresa.

L'istituto bancario sintetizza tutte le informazioni in suo possesso ed esprime un giudizio sull'affidabilità dell'impresa tramite il rating. Nel dettaglio il rating indica la probabilità che un'impresa che richiede un credito sia solvibile e quindi in grado di restituire il denaro preso in prestito.

Mai come negli ultimi anni il rapporto banca impresa è diventato fondamentale. Negli ultimi anni gli istituti bancari hanno radicalmente modificato il loro approccio al mercato, limitando il numero dei finanziamenti concessi, a favore dei soli progetti di investimento meritevoli. In questo contesto il ruolo dell'impresa e dei suoi consulenti è fondamentale: l'arma a disposizione è quella della lettura del merito creditizio. Solo in questo modo, andando a prevedere, l'analisi del rating bancario, sarà possibile accedere al finanziamento bancario. Tuttavia, non si tratta di aspetto semplice da gestire, in quanto si rende necessario prevedere e ...

Questo articolo è riservato agli abbonati:
Scopri come
abbonarti a Fiscomania.com.


Sei già abbonato?
Accedi tranquillamente con le tue credenziali: Login