Scadenze fiscali gennaio 2021

Quali sono le scadenze fiscali del mese di gennaio? Il calendario degli appuntamenti fiscali del mese di gennaio 2021.

Tra gli adempimenti fiscali del mese di gennaio 2021, sono presenti i versamenti dei contributi INPS per i lavoratori domestici e per i dipendenti, il versamento dei contributi previdenziali, il versamento del bollo relativo alle fatture elettroniche ed il versamento dell’IVA mensile.

Vediamo quali sono gli adempimenti fiscali del mese di gennaio 2021.

Scadenze fiscali gennaio 2021

Scadenze fiscali gennaio 2021: 10 gennaio

Gli adempimenti fiscali prendono avvio il 10 gennaio 2021 in cui è previsto il versamento dei contributi previdenziali relativi all’ultimo trimestre 2020 per i lavoratori domestici.

Scadenze fiscali gennaio 2021: 15 gennaio

Il 15 gennaio 2021 è prevista la scadenza del termine per la fatturazione differita relativa al mese precedente e per la registrazione dei corrispettivi delle associazioni senza scopo di lucro in regime agevolato.

Scadenze fiscali gennaio 2021: 17 gennaio

Il 17 gennaio è prevista la scadenza per il versamento dei contributi INPS per i lavoratori dipendenti.

Scadenze fiscali gennaio 2021: 18 gennaio

Il 18 gennaio 2021 è prevista la scadenza per la liquidazione dell’IVA mensile. Inoltre, i sostituti d’imposta devono provvedere a versare le ritenute e l’imposta sostitutiva sugli incrementi di produttività.

Per le locazioni brevi è previsto il versamento delle ritenute sui canoni o sui corrispettivi pagati o incassati.

Scadenze fiscali gennaio 2021: 20 gennaio

Entro il 20 gennaio i titolari di partita IVA devono versare il bollo relativo alle fatture elettroniche emesse nel quarto trimestre del 2020.

Scadenze fiscali gennaio 2021: 25 gennaio

Il 25 gennaio 2021, le imprese che operano all’estero devono presentare il modello Instrastat.

Avviso importante:
Fiscomania.com ha raccolto, con ragionevole cura, le informazioni contenute in questo sito. Il materiale offerto è destinato ai lettori, solo a scopo informativo. Quanto letto non può in nessun caso sostituire una adeguata consulenza o parere professionale che rimane indispensabile. Si prega di leggere i nostri Termini e condizioni e l’informativa sulla privacy prima di utilizzare il sito. Tutto il materiale è soggetto alle leggi sul copyright. Fiscomania.com non accetta alcuna responsabilità in relazione all’utilizzo di tale pubblicazione senza la collaborazione dei suoi professionisti.

Lascia una Risposta

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome