Consulenza fiscalità internazionale
Consulenza online per la Fiscalità Internazionale ed il rientro di capitali dall’estero
L’unico servizio di consulenza fiscale per imprenditori, professionisti e privati che vogliono risolvere i propri problemi di Fiscalità Internazionale.
Consulenza fiscale dedicata alla risoluzione di problemi di Fiscalità Internazionale complessi: tassazione di redditi esteri, portare la tua attività all’estero, transfer price, esterovestizione e normativa CFC.
Federico Migliorini è dottore Commercialista e Revisore Legale esperto in Fiscalità Internazionale per imprese e privati. Titolare dello Studio tributario Migliorini di Firenze, collabora come of counsel di fiscalità internazionale e tax planning per importanti studi legali.
Fondatore del portale Fiscomania.com, che oggi rappresenta il portale italiano più completo ed aggiornato dedicato alla fiscalità internazionale per imprese e privati.
Le sue specializzazioni vanno dalle discipline internazionali connesse alle imposte sui redditi (esterovestizione, normativa CFC, transfer price, doppia imposizione giuridica ed economica, convenzioni internazionali, credito per imposte estere, ruling) e IVA (E-commerce, regime OSS, triangolazioni comunitarie ex extra UE). Conoscitore della normativa legata al rientro di capitali dall’estero e del monitoraggio fiscale (ravvedimento operoso, dichiarazioni dei redditi integrative, etc). Inoltre ha approfondito le disposizioni legate al rientro dei lavoratori dall’estero (normativa sui neo residenti, lavoratori impatriati, rientro dei cervelli).
Internazionalizzazione
Attraverso la nostra consulenza potrai identificare la migliore struttura societaria per avviare il tuo processo di internazionalizzazione.
Possiamo aiutarti a:
- Individuare il Paese ove internazionalizzarti;
- Effettuare la scelta migliore per la tua presenza nel Paese (branch, subsidiary, etc);
- Assisterti nell’identificazione e risoluzione delle problematiche fiscali connesse.
Tassazione redditi di fonte estera
La tassazione dei redditi di fonte estera è un problema comune nel mondo di oggi. Per questo motivo hai bisogno di un Commercialista esperto in fiscalità internazionale e tassazione di redditi di fonte estera. Possiamo aiutarti a capire i criteri di collegamento per la tassazione dei redditi esteri in Italia secondo la normativa fiscale nazionale e convenzionale e gli aspetti connessi alla determinazione del credito per imposte estere. Redditi esteri da lavoro dipendente, autonomo, redditi finanziari e di capitale e redditi di impresa di fonte estera.
Rimpatrio di capitali esteri
Il rimpatrio di capitali dall’estero è da sempre oggetto di particolare attenzione da parte dell’Amministrazione finanziaria. Abbiamo maturato esperienza nella voluntary disclosure e conosciamo le procedure corrette per impatriare capitali esteri.
Possiamo aiutarti a valutare l’opzione migliore per il rimpatrio dei capitali ed indirizzarti per le procedure collegate (quadro RW, ravvedimenti, etc).
Ambito della consulenza
La consulenza dedicata alla fiscalità internazionale si rivolge a:
- Chi intende aprire un’attività all’estero e vuole conoscere la normativa fiscale nazionale e convenzionale per essere in regola;
- Le imprese che vogliono avviare un processo di internazionalizzazione e vogliono individuare la corretta struttura giuridica da avviare all’estero;
- Le imprese e gli imprenditori che desiderano conoscere e valutare l’applicazione della c.d. “teoria delle bandiere”;
- Le imprese che hanno già aperto l’attività all’estero e intendono avere un check up della propria situazione in relazione alla normativa fiscale nazionale e convenzionale;
- Le persone che percepiscono redditi di fonte estera e intendo capire se e come devono dichiararli in Italia e come eliminare la doppia imposizione;
- Le imprese e le persone che si trovano ad approfondire aspetti legati alle Convenzioni contro le doppie imposizioni;
- Le società e le persone che percepiscono redditi da lavoro dipendente di fonte estera;
- I professionisti che percepiscono redditi ed emettono fatture a committenti esteri;
- Le società e le persone che ricevono dividendi e royalties da società estere;
- Le società e le persone che percepiscono plusvalenze di fonte estera;
- Le imprese che intendo approfondire gli aspetti legati all’applicazione dell’IVA nelle operazioni internazionali;
- Le imprese che desiderano conoscere gli aspetti connessi alla disciplina fiscale delle royalties internazionali per lo sfruttamento economico del diritto di autore sulle opere di ingegno e creative;
- Le società e le persone che intendono costituire holding in Italia o all’estero per la tutela del proprio patrimonio;
- Chi detiene investimenti finanziari esteri (titoli, conti correnti, etc) o beni immobili esteri e vuole conoscere i suoi obblighi fiscali;
- Chi deve presentare dichiarazioni dei redditi integrative per l’omessa indicazione di redditi di fonte estera;
- Chi vuole approfondire la normativa collegata al ravvedimento operoso per il quadro RW ed al monitoraggio fiscale di attività estere;
- Chi vuole approfondire la normativa fiscale nazionale collegata alla detenzione di valute virtuali;
- Gli E-commerce che desiderano approfondire gli aspetti legati alle imposte sui redditi ed all’IVA in ambito UE (regime OSS) ed extra UE;
- Le imprese che desiderano approfondire le normative legate alla CFC ed all’esterovestizione.
Come funziona la consulenza online sulla Fiscalità Internazionale per imprese e privati
La consulenza che offriamo è legata ad un processo basato su queste tre fasi:
Identificazione del problema
La prima fase della consulenza riguarda l’identificazione del tuo problema ed il suo corretto inquadramento nella normativa fiscale nazionale o internazionale.
Soluzione del problema
Fisseremo una consulenza online (tramite Google Meet) volta alla risoluzione della problematica prospettata. La call ha una durata di 60 minuti ed è finalizzata a farti comprendere come risolvere la tua problematica.
Affiancamento
In molti casi la consulenza è sufficiente a risolvere i dubbi e le problematiche esposte o a prendere le dovute decisioni. Qualora, invece, le problematiche fossero più complesse può rendersi necessario un ulteriore attività di supporto, per il quale riceverai un preventivo personalizzato.
Ecco come prenotare la tua consulenza.
- Mi scrivi
Compila i campi del form qui sotto con i tuoi dati. Ricorda di indicarmi se sei un privato o un’azienda. Inoltre, descrivi al meglio la tua situazione ed i tuoi principali dubbi/domande sull’argomento. In questo modo posso capire se posso aiutarti e nel caso ti invierò tramite email il preventivo con gli estremi per il pagamento (tramite bonifico bancario o PayPal, carte, etc). - Ci sentiamo
Una volta che avrò ricevuto l’accredito e i documenti firmati, potrai prenotare la consulenza online tramite Google Meet, della durata massima di 60 minuti.
Avvertenza: L’invio del presente modulo vale quale richiesta di preventivo e non vincola in alcun modo né il richiedente, né il destinatario. Il mancato pagamento a seguito dell’invio del preventivo vale quale rinuncia alla richiesta senza necessità di ulteriori comunicazioni. L’invio della richiesta implica la piena comprensione ed accettazione delle condizioni generali di contratto.
Compila il modulo di contatto e premi il tasto invia.
Nel caso in cui ci sia un malfunzionamento del modulo ti invitiamo a scriverci utilizzato questa email: [email protected]. In ogni caso ti consigliamo di inserire questa email tra i contatti del tuo programma di posta elettronica in modo da evitare che la nostra risposta possa inavvertitamente finire nella tua spam.
Quanto ti costa aspettare, rimandare scelte difficili? Sempre molto di più di quanto credi, soprattutto su tematiche fiscali.
Affidati con sicurezza alla nostra consulenza per la risoluzione dei tuoi problemi in ambito fiscale, e se quanto possiamo offrirti non ti basta, abbiamo una serie di partner legali che ci affiancano costantemente.
Ricevere una consulenza da un dottore Commercialista iscritto all’Albo ed esperto in fiscalità internazionale non è un costo ma piuttosto un passo fondamentale per determinare la correttezza nel tuo operato in ambito fiscale nelle operazioni con l’estero
Consulenza per privati/lavoratori dipendenti
Altri paesi, regole diverse: ti aiuto a evitare la doppia imposizione e a rispettare le disposizioni fiscali transfrontaliere con l’Italia
Al giorno d’oggi, lavorare e vivere in un solo paese sono diventati quasi una rarità. I confini stanno scomparendo. Tuttavia, ogni paese ha le proprie leggi fiscali, che dovrebbero essere seguite: altri paesi, regole diverse!
Stai avendo una di queste situazioni?
- Sei un azionista di una società e hai intenzione di trasferirti in Italia o all’estero?
- Stai per ricevere un’eredità o una donazione con beni in Italia o all’estero?
- Sei spesso inviato all’estero dal tuo datore di lavoro e guadagni redditi da diversi paesi?
Sei preoccupato e non sai cosa fare?
Da più di 10 anni offro consulenza a persone e alle loro attività in Italia e all’estero. Ti mostrerò come rispettare le norme fiscali italiane e ti aiuterò a evitare la doppia imposizione.
Ottieni una soluzione pratica: consigliata professionalmente, spiegata in modo comprensibile.
Consulenza per imprenditori/imprese
Quando estendi la tua attività all’estero, hai molte domande:
Ciò include la questione di quali tasse l’azienda deve pagare. Le questioni fiscali relative all’estero sono spesso complesse e comportano rischi per la doppia imposizione.
Nel frattempo anche l’Agenzia delle Entrate lo ha riconosciuto. Le medie imprese vengono controllate in modo approfondito da revisori fiscali stranieri appositamente formati quando svolgono le loro attività all’estero o hanno rapporti d’affari con società collegate estere.
Ti sei posto una di queste domande?
- Le mie attività commerciali in un paese estero creano una stabile organizzazione in questo paese?
- Quali sono le conseguenze per la mia azienda e per i miei dipendenti quando lavorano all’estero?
- Posso distribuire i profitti della mia azienda dall’estero senza pagare le tasse?
- Ci sono conseguenze fiscali quando mi trasferisco all’estero come azionista di una società?
- Posso ristrutturare la mia azienda attiva a livello internazionale, anche senza pagare le tasse?
Ti mostro la strada da seguire
- Dal lato italiano, ti assisto con la progettazione ottimale delle tue attività commerciali per evitare rischi fiscali.
- Cosa devi fare? Agire in tempo: una pianificazione precoce è essenziale per evitare conseguenze negative. Ti spiegherò in modo chiaro e comprensibile quali opzioni hai, per mantenere la tua attività in carreggiata ed evitare problemi con l’ufficio delle imposte.
- In alcuni casi possiamo metterti in contatto con colleghi affidabili che possono supportarti fuori dall’Italia per essere conforme alle tue attività commerciali in tutti i paesi.
Consulenza per colleghi
Semplificati la vita
Come offrire ai tuoi clienti il know-how nel diritto tributario internazionale, senza dover leggere documenti per ore!
Ti consiglio, se
- Vuoi fornire un servizio completo al tuo cliente, ma non hai tempo per essere aggiornato con il diritto tributario internazionale
- Hai bisogno di un secondo parere su un caso internazionale
- Non offri consulenza in materia di diritto tributario internazionale, ma il tuo cliente ha bisogno di supporto
Approfitta dei miei oltre 10 anni di esperienza in campo internazionale e della mira rete di contatti.
- Protezione del cliente garantita – Ti garantisco la protezione con la riservatezza dei dati del cliente!
- Su richiesta, posso consigliarti discretamente in background anche senza contatto diretto con il cliente!
- Possibilità di cooperare su situazioni più complesse.
I clienti che ci hanno scelto
Se tutto questo non ti basta leggi anche le recensioni rilasciate online.