I lavoratori delle attività agonistiche e dilettantistiche hanno ricevuto l’indennità prevista dal Decreto Sostegni, per i mesi di gennaio, febbraio e marzo 2021.

Come ha riportato il sito Sport e Salute S.p.A l’indennità è stata erogata ad oltre 150.000 Collaboratori Sportivi già beneficiari dell’indennità per i mesi precedenti.

Tuttavia, per i potenziali beneficiari rimasti esclusi sono riaperti i termini.


Bonus collaboratori sportivi 2021

La società Sport e Salute ha comunicato l’avvenuta erogazione dell’indennità per i 150.000 aventi diritto.

Hanno diritto all’erogazione automatica i collaboratori che, in conseguenza dell’emergenza da COVID-19, hanno cessato, ridotto o sospeso la loro attività per i mesi di gennaio, febbraio e marzo 2021 , e, per i quali, sussistono gli altri requisiti previsti dall’art. 10, comma 10, del decreto-legge 22 marzo 2021, n. 41.

Bonus collaboratori sportivi 2021: riapertura dei termini

Come è riportato nel sito Sport e Salute S.p.A nelle prossime ore, verrà inviata una nuova mail a coloro che hanno ricevuto almeno un’indennità per i mesi precedenti e che non rientrino tra i soggetti per cui si è registrata un’incoerenza con i dati presenti nei registri INPS. 

La mail verrà inviata all’indirizzo inserito in piattaforma informatica e conterrà una procedura guidata che consentirà di cliccare su un link personalizzato e confermare la permanenza dei requisiti richiesti dalla legge oppure di rinunciare all’indennità.

In caso di mancata risposta entro le ore 24.00 del 27 aprile 2021, non sarà più possibile effettuare l’erogazione automatica.

Inoltre, ha chiarito la società, che è stata attivata una funzione che permette per ciascun beneficiario, di verificare quali siano i dati che ha inserito in piattaforma informatica al momento della presentazione della domanda.

Per consultare questa scheda è necessario accedere in piattaforma con le modalità conosciute e, una volta in home page occorre cliccare, in alto a sinistra, sul campo “stampa domanda”.

Come accedere alla piattaforma?

Per accedere alla piattaforma occorre:

  1. prendere appuntamento per l’accesso in piattaforma inviando un SMS con il tuo Codice Fiscale al numero 339.9940875. In alternativa, può accedere alla piattaforma senza prenotazione tra la mezzanotte e le 7 del mattino, al seguente link: https://curaitalia.sportesalute.eu/accesso
  2. accedere alla piattaforma al seguente link: https://curaitalia.sportesalute.eu/accesso
  3. per accedere alla piattaforma è necessario inserire: il proprio Codice Fiscale (tutto maiuscolo e tutto attaccato), la password scelta in fase di registrazione e il codice univoco ricevuto via SMS
  4. Per chi ha dimenticato la password, può cliccare su: https://curaitalia.sportesalute.eu/nuovaPassword
    1. Inserire il codice fiscale scritto tutto maiuscolo e tutto attaccato;
    2. controllare l’e-mail: troverà un messaggio inviato da parte di Cura Italia, contenente il link per chiedere una nuova password;
  5. una volta ottenuto l’accesso alla piattaforma, segua le indicazioni in home page;
  6. una volta confermato l’invio, la procedura si considererà conclusa e sarà rindirizzato alla pagina iniziale.

Per eventuale supporto nell’accesso alla piattaforma è possibile contattare il numero 06.32722020, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.

Avviso importante:
Fiscomania.com ha raccolto, con ragionevole cura, le informazioni contenute in questo sito. Il materiale offerto è destinato ai lettori, solo a scopo informativo. Quanto letto non può in nessun caso sostituire una adeguata consulenza o parere professionale che rimane indispensabile. Si prega di leggere i nostri Termini e condizioni e l’informativa sulla privacy prima di utilizzare il sito. Tutto il materiale è soggetto alle leggi sul copyright. Fiscomania.com non accetta alcuna responsabilità in relazione all’utilizzo di tale pubblicazione senza la collaborazione dei suoi professionisti.

Lascia una Risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here