Sostituzione registratori

L’adeguamento dei registratori di cassa ai nuovi tracciati telematici prevista entro il 31 dicembre 2020 è stata prorogata al 1° aprile 2021. Pertanto, c’è tempo fino al 1 aprile 2021, per adeguarsi al nuovo tracciato telematico per l’invio dei dati dei corrispettivi giornalieri.

Nel Comunicato stampa dell’Agenzia delle Entrate del 23 dicembre 2020, è riportato che, c’è tempo fino al 1 aprile 2020 per adeguarsi al nuovo tracciato telematico per l’invio dei dati dei corrispettivi giornalieri.

Fino a quella data sarà possibile trasmettere i dati attraverso la versione precedente. Ci sarà pertanto, più tempo, per adeguare i registratori telematici.

Sostituzione registratori

Adeguamento registratori di cassa telematici: proroga al 1 aprile 2021

La proroga al 1° aprile 2021 per l’adeguamento del registratore di cassa riguarda i commercianti al minuto e tutte le attività non obbligate all’emissione della fattura, chi emette ricevute fiscali (ad esempio i ristoranti, alberghi, etc..) oppure chi adotta il Regime Forfettario.

L’adeguamento riguarda anche i registratori acquistati di recente, che se non vengono aggiornati, non potranno inviare i dati degli incassi all’Agenzia delle Entrate.

Lotteria degli scontrini

Inoltre, occorre ricordare che per la partecipazione alla lotteria degli scontrini, chi effettua gli acquisti dovrà mostrare all’esercente un codice numerico o a barre (codice lotteria) il quale, dovrà essere letto dal registratore di cassa il quale dovrà essere predisposto per lo scopo.

Per maggiori informazioni sulla lotteria degli scontrini:

“Lotteria degli scontrini da gennaio 2021: guida”

“Lotteria degli scontrini: aggiornate le faq”

Avviso importante:
Fiscomania.com ha raccolto, con ragionevole cura, le informazioni contenute in questo sito. Il materiale offerto è destinato ai lettori, solo a scopo informativo. Quanto letto non può in nessun caso sostituire una adeguata consulenza o parere professionale che rimane indispensabile. Si prega di leggere i nostri Termini e condizioni e l’informativa sulla privacy prima di utilizzare il sito. Tutto il materiale è soggetto alle leggi sul copyright. Fiscomania.com non accetta alcuna responsabilità in relazione all’utilizzo di tale pubblicazione senza la collaborazione dei suoi professionisti.

2 COMMENTI

  1. Chiarimento: la proroga al 01/04/2021 è per chi non ha il registratore di cassa telematico (e pertanto vige il cd. periodo transitorio) o per il passaggio dal formato .6.0 a 7.0?

Lascia una Risposta

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome