Il regime fiscale di vantaggio presente alle Isole Canarie è composto da una serie di agevolazioni, incentivi e deduzioni che hanno l'obiettivo di incentivare lo sviluppo delle attività di impresa nel territorio delle isole per favorire l'insediamento umano e la diversificazione dell'economia. Per questo motivo le Isole fanno parte di uno specifico regime economico e fiscale (REF) che prevede una serie di strumenti, ovvero:

• IGIC (Impuesto General Indirecto Canario);• RIC (Reserva de Inversiones Canarias);• ZEC (Zona Especial Canaria); vedi apposita sezione dedicata.

RIC - Reserva de Inversiones Canarias

RIC: Riserva da investimenti alla Canarie. Si tratta di uno strumento messo a disposizione delle società che ha l'obiettivo di stimolare l'investimento con mezzi propri, ovvero l'autofinanziamento da parte delle imprese che sviluppano la propria attività alle Isole Canarie.

L'utilizzo della RIC consente di beneficiare di molteplici vantaggi fiscali, secondo modalità e procedure ben precise, in relazione all'attività sviluppata negli stabilimenti, insediamenti o semplici attività economiche e professionali ubicate e operative nelle Isole Canarie. Di fatto, ...

Questo articolo è riservato agli abbonati:
Scopri come
abbonarti a Fiscomania.com.


Sei già abbonato?
Accedi tranquillamente con le tue credenziali: Login