Consulenza fiscale online: diretta veloce e risolutiva
La mia consulenza
Parla direttamente con me dei tuoi dubbi fiscali più complessi, fammi le domande per sciogliere i tuoi dubbi.
Ti risponderò in video consulenza!
Ciao, sono Federico Migliorini è dottore Commercialista e Revisore Legale esperto in Fiscalità Internazionale per imprese e privati. Titolare dello Studio tributario Migliorini di Firenze, collabora come of counsel di fiscalità internazionale e tax planning per importanti studi tributari.
Fondatore del portale Fiscomania.com, che oggi rappresenta il portale italiano più completo ed aggiornato dedicato alla fiscalità internazionale per imprese e privati.
Le sue specializzazioni vanno dalle discipline internazionali connesse alle imposte sui redditi (esterovestizione, normativa CFC, transfer price, doppia imposizione giuridica ed economica, convenzioni internazionali, credito per imposte estere, ruling) e IVA (E-commerce, regime OSS, triangolazioni comunitarie ex extra UE). Ed ancora, la normativa legata al rientro di capitali dall’estero e del monitoraggio fiscale (ravvedimento operoso, dichiarazioni dei redditi integrative, etc). Inoltre ho approfondito le disposizioni legate al rientro dei lavoratori dall’estero (normativa sui neo residenti, lavoratori impatriati, rientro dei cervelli).
Scopri gli ambiti del servizio di consulenza fiscale online
Grazia alla nostra esperienza nel settore siamo in grado di trovare risposta chiara ai tuoi problemi fiscali. Di seguito i nostri ambiti di competenza, anche grazie a collaborazioni con primari studi tributari.
Internazionalizzazione d’impresa
Attraverso la nostra consulenza potrai identificare la migliore struttura societaria per avviare il tuo processo di internazionalizzazione societaria. Possiamo aiutarti a:
✅ Individuare il Paese ove internazionalizzarti;
✅ Effettuare la scelta migliore per la tua presenza nel Paese (branch, subsidiary, etc);
✅ Assisterti nell’identificazione e risoluzione delle problematiche fiscali connesse.
Tassazione di redditi esteri in Italia
Possiamo aiutarti a capire se e quando devi dichiarare redditi di fonte estera in Italia. Abbiamo esperienza nella conoscenza delle Convenzioni Internazionali contro le doppie imposizioni e la disciplina sul “monitoraggio fiscale”.
Aiutiamo da anni, imprenditori, professionisti e privati che devono tassare correttamente redditi esteri in Italia. Possiamo aiutarti a:
✅Simulare la tassazione di redditi esteri in Italia con credito per imposte estere.
✅ Assisterti in caso di ricezione di lettere di compliance su attività o redditi esteri non dichiarati;
✅ Valutare i criteri di collegamento previsti per le principali tipologie reddituali per capire le implicazioni fiscali di un trasferimento di residenza all’estero o un rimpatrio in Italia;
✅ Criteri di tassazione per i lavoratori frontalieri in Italia (es. frontalieri con la Svizzera, la Francia, etc).
Tax planning nazionale e internazionale
La pianificazione fiscale è l’obiettivo di qualsiasi impresa. La nostra esperienza di consulenti ci porta ogni giorno a confrontarci con PMI che intendono ottimizzare il proprio carico fiscale individuando le opportunità migliori in ambito nazionale ed internazionale. Possiamo aiutarti a:
✅ Valutare opzioni di tax planning in ambito nazionale;
✅ Valutare opzioni di tax planning in ambito internazionale, nel caso in cui vi sia la volontà di avviare un’impresa all’estero;
✅Superamento di problematiche di esterovestizione, normativa CFC, dividendi di fonte estera, e transfer pricing.
Rimpatrio di capitali dall’estero e regolarizzazioni
Il rimpatrio di capitali dall’estero è da sempre oggetto di particolare attenzione da parte dell’Amministrazione finanziaria. Abbiamo maturato esperienza nella voluntary disclosure e conosciamo le procedure corrette per impatriare capitali esteri.
Possiamo aiutarti (anche attraverso l’ausilio di studi di commercialisti che hanno esperienza in tale ambito) a:
✅ Valutare l’opzione migliore per il rimpatrio dei capitali;
✅ Predisposizione di dichiarazioni dei redditi con quadro RW e collegati (con l’ausilio di studi di commercialisti);
✅ Ravvedimento operoso per sanare le omissioni sanabili (con l’ausilio di studi di commercialisti), anche in caso di ricezione di lettere di compliance su redditi di fonte estera.
Consulenza sul trasferimento di residenza fiscale all’estero
Se sei un italiano che si è trasferito all’estero o che ha intenzione di trasferirsi all’estero possiamo aiutarti a valutare la tua situazione, sui seguenti aspetti:
✅ Valutazioni legate ai requisiti del trasferimento di residenza all’estero, sia per quanto riguarda la normativa fiscale nazionale e convenzionale con l’Italia (anche in relazione alle novità in essere);
✅ Assistenza (attraverso la collaborazione con studi legali) in caso di accertamenti dell’Amministrazione finanziaria sulla residenza fiscale;
✅ Dichiarazione dei redditi in Italia (attraverso la collaborazione con studi di commercialisti), con redditi di fonte estera, con credito per imposte estere per coloro che lavorano all’estero non hanno trasferito la propria residenza fiscale;
✅ Valutazioni legate alla possibilità di applicazione ed ai relativi rischi connessi alle c.d. “retribuzioni convenzionali” per il reddito da lavoro dipendente di fonte estera;
✅Adempimenti contrattuali e fiscali legati alla gestione degli immobili in Italia. Ad esempio, il calcolo IMU, predisposizione e registrazione di contratti di locazione;
✅ Agevolazioni fiscali per lavoratori rimpatriati. Servizio di consulenza è dedicato agli espatriati all’estero che stanno pensando di ritornare in Italia ed intendono beneficiare degli incentivi fiscali disponibili. Consulenza informativa, ed analisi dei requisiti (attraverso la collaborazione con uno studio legale tributario specializzato).
Richiedi una consulenza fiscale online
La consulenza online è composta un incontro online della durata massima di 60 minuti con il dott. Federico Migliorini (dottore commercialista). La call è utile per affrontare temi legati alla fiscalità internazionale, al tax planning, al trasferimento di residenza, alle agevolazioni per il rientro in Italia (“impatriati“, “ricercatori e docenti” o “neo-residenti“), o alla tassazione di redditi di fonte estera in Italia, etc.
Ecco come prenotare la tua consulenza.
- Mi scrivi
Compila i campi del form qui sotto con i tuoi dati. Ricorda di indicarmi se sei un privato o un’azienda. Inoltre, descrivi al meglio la tua situazione ed i tuoi principali dubbi/domande sull’argomento. In questo modo posso capire se posso aiutarti e nel caso ti invierò tramite email il preventivo con gli estremi per il pagamento (tramite bonifico bancario o PayPal, carte, etc). - Ci sentiamo
Una volta che avrò ricevuto l’accredito e i documenti firmati, potrai prenotare la consulenza online tramite Google Meet, della durata di 60 minuti.
Nel caso in cui la consulenza richiedesse un’ulteriore attività di assistenza, affiancamento o supporto è possibile valutare l’acquisto di pacchetti di consulenza da sfruttare nel tempo. Nel caso ti invieremo un preventivo personalizzato.
Gli importi del preventivo che verrà inviato sono da intendersi al netto della ritenuta d’acconto fiscale del 20%, applicabile per soggetti IVA in regime fiscale ordinario
Modulo di contatto per chiedere la consulenza online
Compila il modulo di contatto segue per esporre al meglio la situazione offrendo tutti i dettagli sui temi da trattare. In questo modo riceverai il preventivo e tutte le info per l’effettuazione del pagamento (tramite bonifico bancario o Paypal) e la scelta del giorno ed ora della consulenza da scegliere dal calendario delle disponibilità (che riceverai dopo la conferma di avvenuto pagamento).
Nel caso in cui ci sia un malfunzionamento del modulo ti invitiamo a scriverci utilizzato questa email: [email protected]. In ogni caso ti consigliamo di inserire questa email tra i contatti del tuo programma di posta elettronica in modo da evitare che la nostra risposta possa inavvertitamente finire nella tua spam.
Avvertenza: L’invio del presente modulo vale quale richiesta di preventivo e non vincola in alcun modo né il richiedente, né il destinatario. Il mancato pagamento a seguito dell’invio del preventivo vale quale rinuncia alla richiesta senza necessità di ulteriori comunicazioni. L’invio della richiesta implica la piena comprensione ed accettazione delle condizioni generali di contratto.
I clienti che ci hanno scelto e le loro recensioni del servizio ricevuto
Commercialista esperto
Federico è il più competente e qualificato commercialista in Italia, a mio parere, che di fiscalisti ne ho sentiti tanti. Soprattutto per quanto riguarda la fiscalità internazionale e di conseguenza tutto quello che riguarda il business online. Non solo è in grado di dare delle direttive tecniche, ma anche a livello personale e decisionale per questioni importanti d’impresa.
Per esempio:
Federico mi ha fatto capire in 30 minuti che nella scelta dello stato in cui spostare l’azienda non solo bisogna guardare i benefici fiscali, ma tutte le causalità dal punto di vista dei rischi, della vita durante il passaggio di residenza, del sacrificio da fare per ottenere questi benefici. Ecco che non è tutto rose e fiori e qualsiasi scelta di questo tipo va calibrata e pensata al proprio business e alla propria persona.
Ormai é quasi un anno che mi segue, insieme a Riccardo ugualmente competente e preciso nel suo lavoro, e devo dire che per ogni dubbio, problema, idee per espandere, collaborazione e chi più ne ha più ne metta, entrambi sono pronti nel giro di 24/48 ore a fare una skype call per parlarne e risolvere qualsiasi situazione e dubbio.
Senza contare che grazie al blog di Fiscomania aiuta GRATUITAMENTE una quantità di aziende ,e soprattutto SUOI COMPETITOR in Italia e non, immane a gestire situazioni difficili e nuove dando la direzione giusta e corretta della fiscalità in generale.
Ha creato una struttura che senza ombra di dubbio è la massima autorità in Italia.
Consulenza fiscale chiara ed utile
Federico Migliorini ha chiarito ogni mio dubbio con la massima disponibilità e competenza. Mi ha saputo illustrare tutti i risvolti in modo chiaro ed esaustivo dedicandomi tutto il tempo necessario.
Redditi esteri
Dopo diverse ricerche e parecchia confusione riguardo il mio attuale stato fiscale tra estero e Italia, Federico è stato in grado con molta professionalità, gentilezza e chiarezza di evadere ogni mio dubbio. La sua preparazione sulla fiscalità internazionale e italiana è sicuramente più che ottima.
Ottimo servizio!
Ho avuto modo di consultare il Dott. Federico Migliorini su varie tematiche fiscali. La sua preparazione e conoscenza sono ottime e la consulenza tramite Google meet è stata molto utile. Anche dopo il termine della call mi ha fornito importanti risposte via email che hanno chiarito i miei ultimi dubbi. Lo consulterò ancora in caso di necessità
Fiscalità internazionale: consulenza professionale
Il Dott. Federico M. mi ha fornito una consulenza personalizzata molto professionale e chiara. Il suo blog è una fonte di tante informazioni molto precise e chiare. Online si trovano molte inesattezze, e spesso molti commercialisti non sanno neanche di cosa si parli quando si chiede una consulenza, in special modo a riguardo di attività online. Fiscomania.com è al passo con i tempi, reattivo, chiaro e parla la tua lingua! Assolutamente consigliato!
Quanto ti costa aspettare?
Rimandare scelte difficili, non agire?
Sempre molto di più di quanto credi, soprattutto su tematiche fiscali.
Domande frequenti sulla consulenza online
Il dottore commercialista che offre la consulenza fiscale ha l’obiettivo di aiutare le aziende (o i privati) a trovare la migliore soluzione sotto il profilo fiscale e tributario.
Una volta inviato il modulo di contatto ti ricontatteremo entro 48h. Se ci avrai fornito tutte le informazioni utili a comprendere la tua situazione ti risponderemo con una proposta utile a risolvere i tuoi dubbi, altrimenti ti chiederemo di fornirci maggiori informazioni. I contatti ricevuti su ambiti non di competenza non riceveranno risposta.
Sono servizi che non svolgiamo, eventualmente possiamo metterti in contatto con professionisti (dottori commercialisti) che offrono questi servizi.
Nelle situazioni che lo richiedono è possibile svolgere attività di affiancamento periodiche, continuative nel tempo.
Il valore della consulenza varia in base alla complessità della richiesta, al tempo occorrente ed all’esperienza del professionista.
Dovrai scrivere tutte le tue domande nel modulo di contatto. Se lo ritenessi necessario potrei chiedere anche altra documentazione.
Una volta confermato il pagamento ti invieremo il link al calendario per prenotare la consulenza tra le disponibilità esistenti. Generalmente c’è qualche giorno di attesa. Il numero di consulenze prenotabili è limitato per offrire la massima qualità del servizio.
La consulenza è autoconclusiva. Se avrai ancora bisogno potrai acquistare una nuova consulenza.