Nuovo Dpcm, in vigore da lunedì 26 ottobre fino al 24 novembre, in arrivo bonus per le imprese penalizzate dal nuovo dpcm. Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha annunciato il ritorno dei contributi a fondo perduto in favore delle imprese penalizzate,

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha annunciato che saranno riconosciuti nuovi bonus per le imprese che saranno penalizzate dal nuovo Dpcm.

Le misure restrittive, previste dal nuovo Dpcm, saranno in vigore da lunedì 26 ottobre fino al 24 novembre, e riguardano, in particolare, le palestrepiscinecinema e teatri, le quali, dovranno chiudere da lunedì 26 ottobre, mentre, le attività di ristorazione, ristoranti, pasticcerie, gelaterie, bar e pub, dovranno chiudere ogni giorno alle 18:00.

Nuovo dpcm

Gli indennizzi saranno accreditati direttamente sul conto corrente dei beneficiari con bonifico bancario, da parte dell’Agenzia delle Entrate.

Nuovo Dpcm, in arrivo bonus per le imprese penalizzate

Uno dei primi aiuti in favore delle imprese più penalizzate dal nuovo dpcm è il contributo a fondo perduto.

Per ristoratori, palestre e piscine, ma anche ai commercianti e agli artigiani che stanno risentendo del calo delle vendite, dovrebbe essere prevista una nuova erogazione di contributi a fondo perduto.

I nuovi aiuti arriveranno direttamente sul conto corrente, mediante bonifico direttamente dall’Agenzia delle Entrate,

Bisognerà definire importi e requisiti per il riconoscimento, ma non è escluso che possa essere in parte confermato quanto già deciso con la prima erogazione di questo tipo di contributi.

Inoltre, durante la conferenza stampa, il Presidente del Consiglio ha annunciato che saranno in arrivo nuovi bonus, ad esempio nuovo credito d’imposta per gli affitti commerciali, per il mese di ottobre ed il mese di novembre, e lo stop alla seconda rata IMU, in scadenza per il 16 dicembre 2020, viene confermata la proroga della Cassa Integrazione, nuova indennità a favore dei lavoratori stagionali del turismo, e lavoratori intermittenti dello sport.

Lascia una Risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here