Sono disponibili nuovi fondi disponibili per il bonus auto per il 2021.La misura che dovrebbe essere approvata entro il 31 dicembre, prevede un piano da 250 milioni per le auto con motorizzazione tradizionale, 120 per le elettriche.

L’accordo raggiunto in Commissione Attività Produttive alla Camera, prevede il rifinanziamento dell’extra-bonus per gli acquisti di veicoli e elettrici e ibridi per tutto il 2021. E’ stato previsto, inoltre, un nuovo incentivo per gli acquisti di veicoli a motorizzazione termica tipo euro sei.

In particolare, vengono stanziati 250 milioni di euro per l’acquisto di vetture con motorizzazione benzina e diesel (termiche al 100%, mild-hybrid e full-hyibrid), 120 milioni, per quelle elettriche, a cui devono essere aggiunti i fondi già previsti per le vetture ibride ricaricabili a batteria.

Incentivi auto 2021

Incentivi auto 2021

L’accordo raggiunto in Commissione Attività Produttive alla Camera, prevede il rifinanziamento dell’extra-bonus per gli acquisti di veicoli e elettrici e ibridi per tutto il 2021. E’ stato previsto, inoltre, un nuovo incentivo per gli acquisti di veicoli a motorizzazione termica tipo euro sei per il primo semestre 2021, a fronte della rottamazione di veicoli con almeno 10 anni di anzianità.

L’incentivo riguarda tutti i veicoli nella fascia di emissioni che va dai 61 ai 135 g/Km di CO2, con un adeguamento ai nuovi standard di misurazione previsti, dal momento che ora tutte le nuove automobili vanno sottoposte alla procedura di omologazione europea Wltp.

Avviso importante:
Fiscomania.com ha raccolto, con ragionevole cura, le informazioni contenute in questo sito. Il materiale offerto è destinato ai lettori, solo a scopo informativo. Quanto letto non può in nessun caso sostituire una adeguata consulenza o parere professionale che rimane indispensabile. Si prega di leggere i nostri Termini e condizioni e l’informativa sulla privacy prima di utilizzare il sito. Tutto il materiale è soggetto alle leggi sul copyright. Fiscomania.com non accetta alcuna responsabilità in relazione all’utilizzo di tale pubblicazione senza la collaborazione dei suoi professionisti.

Lascia una Risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here