A partire da oggi, martedì 8 dicembre, partirà il Bonus Cashback, che prevede un rimborso del 10% degli acquisti effettuati con mezzi di pagamento tracciabili. Vediamo come partecipare anche senza SPID e l’APP IO.

Il bonus, consiste in un rimborso del 10% degli acquisti effettuati, con mezzi di pagamento tracciabili, fino ad un massimo di 1.500 euro ogni semestre.

Pertanto, il bonus ammonterà al massimo a 150 euro per ogni semestre e per il mese di dicembre, saranno sufficienti solamente 10 acquisti.

Per ogni transazione effettuata sarà riconosciuto un bonus del 10%, con il limite di 150 euro.

  • Periodo sperimentale detto Cashback di Natale inizia l’8dicembre 2020 e termina il 31 dicembre 2020
  • Tre periodi successivi durano sei mesi:
    • 1° Semestre dal 1/1/2021 al 30/6/2021
    • 2° Semestre dal 1/7/2021 al 31/12/2021
    • 3° Semestre dal 1/1/2022 al 30/6/2022

Per maggiori informazioni sul Super cashback:

“Super cashback: come funziona? premio fino a 3.000 euro”

Cashback senza SPID

Come funziona e chi potrà beneficiare il bonus cashaback?

Per poter beneficiare del Bonus Natale è necessario registrarsi tramite l‘App IO e potranno beneficiare del bonus, le persone fisiche maggiorenni, residenti in Italia, e fuori dall’esercizio di attività d’impresa, arte o professione.

Una volta effettuata la registrazione, è necessario indicare il proprio codice fiscale ed i mezzi di pagamento elettronici tracciabili.

er poter beneficiare del bonus cashback, è necessario:

  • Effettuare la registrazione sull’App IO, indicando codice fiscale e IBAN per l’accredito del rimborso,
  • Effettuare 10 transazioni con carte, bancomat o altri mezzi di pagamenti tracciabili.

Cashback senza Spid e APP IO

Gli operatori stanno rendendo disponibili sistemi per effettuare la registrazione al programma senza necessariamente avere SPID e la APP IO, come gli operatori Hype e Satispay o di chi ha carte del circuito Nexi.

Quasi tutti gli operatori hanno aderito al progetto, occorre controllare che la propria carta o app di pagamento sia tra quelle convenzionate.

Come funziona il Bonus Cashback?

Occorrerà effettuare un numero minimo di operazioni con pagamenti elettronici in negozi fisici, le spese online non verranno conteggiate.

Per il mese di dicembre è necessario effettuare almeno 10 spese, 50 invece, saranno necessarie nel primo semestre 2021 e nei successivi.

Per ottenere i 150 euro sarà quindi necessario spendere 1.500 euro.

Non importa il valore dell’operazione, basterà anche un caffè e varrà anche con idraulicimeccanicielettricisti.

Quando arriva il rimborso?

I primi rimborsi arriveranno a Febbraio direttamente sul conto corrente.

La restituzione per il semestre del 2021 è prevista a luglio, mentre l’accredito del secondo semestre è previsto a febbraio 2022.

Avviso importante:
Fiscomania.com ha raccolto, con ragionevole cura, le informazioni contenute in questo sito. Il materiale offerto è destinato ai lettori, solo a scopo informativo. Quanto letto non può in nessun caso sostituire una adeguata consulenza o parere professionale che rimane indispensabile. Si prega di leggere i nostri Termini e condizioni e l’informativa sulla privacy prima di utilizzare il sito. Tutto il materiale è soggetto alle leggi sul copyright. Fiscomania.com non accetta alcuna responsabilità in relazione all’utilizzo di tale pubblicazione senza la collaborazione dei suoi professionisti.

Lascia una Risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here