Home News Bonus occhiali da vista e lenti a contatto 2021

Bonus occhiali da vista e lenti a contatto 2021

0

E’ stato previsto un bonus per l’acquisto di occhiali da vista e lenti a contatto nel 2021, per coloro che hanno un reddito ISEE inferiore a 10.000 euro.

Per il triennio 2021-2023 è stato previsto un contributo una tantum per l’acquisto di occhiali e lenti a contatto correttive, riservato in favore dei nuclei familiari con reddito ISEE fino a 10.000 euro. Il bonus sarà erogato attraverso un voucher.

È stato approvato un emendamento in Commissione Bilancio che prevede l’erogazione di un bonus di 50 euro per l’acquisto di occhiali da vista o lenti a contatto per coloro che hanno un reddito ISEE inferiore a 10.000 euro.

Il bonus occhiali da vista e lenti a contatto non prevede una detrazione ma è un contributo di 50 euro una tantum previsto per coloro che hanno un reddito ISEE non superiore ai 10.000 euro.

Bonus occhiali da vista

Bonus occhiali da visto e lenti a contatto correttive

Per il triennio 2021-2023 è stato previsto un contributo una tantum per l’acquisto di occhiali e lenti a contatto correttive, riservato in favore dei nuclei familiari con reddito ISEE fino a 10.000 euro. 

La Commissione Bilancio ha approvato un emendamento che prevede l’erogazione di un Bonus una tantum per l’acquisto di occhiali da vista e lenti a contatto correttive. Sono stati stanziati 5 milioni l’anno, dal 2021 al 2023.

Il Bonus sarà disciplinato da un decreto attuativo del Ministero della Salute di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, in cui verranno stabilite le modalità ed i termini per l’erogazione del Bonus.

Avviso importante:
Fiscomania.com ha raccolto, con ragionevole cura, le informazioni contenute in questo sito. Il materiale offerto è destinato ai lettori, solo a scopo informativo. Quanto letto non può in nessun caso sostituire una adeguata consulenza o parere professionale che rimane indispensabile. Si prega di leggere i nostri Termini e condizioni e l’informativa sulla privacy prima di utilizzare il sito. Tutto il materiale è soggetto alle leggi sul copyright. Fiscomania.com non accetta alcuna responsabilità in relazione all’utilizzo di tale pubblicazione senza la collaborazione dei suoi professionisti.

Nessun Commento

Lascia una Risposta

Exit mobile version