Bonus 600 euro entro il weekend sui conti dei professionisti. Entro questo fine settimana gli iscritti alle Casse di previdenza di dottori commercialisti e ragionieri, che hanno già richiesto e ottenuto i 600 euro previsti per il mese di marzo, potranno disporre della medesima indennità nel mese di aprile.

Oggi, infatti, la Cassa dei Dottori Commercialisti, procederà con la sottoscrizione degli atti di liquidazione, per poi far partire i bonifici da domani.

La Cassa dei Ragionieri e periti commerciali, effettuerà da oggi i bonifici. In tutto, i soggetti che avevano già presentato domanda per il mese di marzo erano quasi 37 mila, di cui più di 26 mila iscritti alla Cassa dottori e poco meno di 10 mila a quella dei ragionieri.

Per questi ultimi, il decreto interministeriale pubblicato lo scorso fine settimana ha previsto l’erogazione automatica del Bonus di aprile.

Bonus 600 euro entro il weekend sui conti dei professionisti

Occorrerà più tempo per tutti coloro che hanno dovuto presentare la domanda ex novo, in quanto rientranti nei nuovi requisiti contemplati dal Decreto Rilancio.

Tale provvedimento ha allargato la platea dei beneficiari del Bonus, includendo anche i soggetti titolari di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, rimasti fuori dal bonus di marzo.

Da lunedì 8 giugno possibile presentare domanda entro mercoledì 8 luglio. Al momento, alla Cassa dottori Commercialisti sono arrivate meno di 300 nuove richieste, mentre per quella dei ragionieri sono circa 200.

Per i nuovi richiedenti i pagamenti scatteranno presumibilmente fra meno di una settimana, ovvero al termine del primo monitoraggio demandato agli enti di previdenza, previsto per il prossimo 15 giugno.

Considerando la sospensione dei versamenti contributivi da parte degli iscritti, le Casse potrebbero ritrovarsi con problemi di liquidità e non riuscire a corrispondere tutti i Bonus. Nei giorni scorsi il Ministero ha chiesto agli enti di fornire le loro coordinate bancarie, quindi anche il saldo di quanto anticipato potrebbe avvenire in tempi brevi.

Lascia una Risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here